Catanzaro, loc. Germaneto
residence Natura
PANNELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI
STRUTTURA ANTISISMICA
ISOLAMENTO ACUSTICO
ISOLAMENTO TERMICO
RECUPERO ACQUA PIOVANA
Cerchi un'appartamento? Contattaci
Design contemporaneo in un contesto di relax.
A due passi dal Centro direzionale di Germaneto (Cittadella Regionale, Università Magna Grecia, Policlinico), in zona residenziale di espansione, eleganti ville bi e trifamiliari, a pochi minuti dal centro e dal mare di Catanzaro Lido.
Se sei stanco dopo una giornata di lavoro, tra lo stress dell’ufficio e il traffico della città, e hai bisogno di relax, il residence Natura è il posto dove abitare.
Il contesto panoramico, tra verdi colline e uliveti, viene valorizzato da alcune soluzioni progettuali che permettono di integrare le costruzioni all’ambiente circostante: ampie vetrate al piano seminterrato che si aprono sul giardino, vetrate inclinate da cui il sole entra a cascata, e ampie sporgenze adibite a tetto giardino, realizzano un continuum tra interno ed esterno, pur nella indipendenza delle residenze.


Comfort ed economia di gestione
Le ottime finiture completano una residenza predisposta per ogni tipo di comfort, mantenendo al contempo un’efficace gestione economica della casa.
Oltre agli impianti standard, infatti, potrai completare la tua villa con pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria, e aria climatizzata di ultima generazione: insieme ai materiali usati, dalle caratteristiche di elevato isolamento termoacustico, permettono un notevole risparmio economico di lungo periodo. La raccolta di acque meteoriche per usi secondari, garantisce inoltre l’utilizzo razionale di una risorsa sempre più preziosa, l’acqua.
Le soluzioni proposte

Ingresso indipendente; Metratura complessiva 275 mq e 200 mq di giardino su due livelli. Si sviluppa su 3 piani. Un primo piano, parzialmente seminterrato con giardino e accesso sia interno che esterno. Un secondo piano anch’esso con giardino e portico. un terzo livello, sottotetto e terrazzo che può essere reso abitabile ai sensi della L.R. 21/2020.



Ingresso indipendente; Metratura complessiva 150 mq e 120 mq di giardino su due livelli. Si sviluppa su 3 piani. Un primo piano, parzialmente seminterrato con giardino e accesso sia interno che esterno. Un secondo piano anch’esso con giardino e portico. un terzo livello, sottotetto e terrazzo che può essere reso abitabile ai sensi della L.R. 21/2020.
Galleria





















